Tutto sul nome DIANA TAMARA

Significato, origine, storia.

Diana Tamara è un nome di donna di origine greca e russa.

La parte "Diana" deriva dal latino "Diviana", che a sua volta proviene dal greco antico "Δηίᾳνα" (Deianeira), il cui significato è "divina caccia". Nella mitologia greca, Diana era la dea della caccia e della luna, spesso rappresentata come una bellissima donna con un arco e frecce.

La parte "Tamara" ha origine dal russo Тамара (Tamar), che significa "palma". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Tamara di Georgia, una regina medievale del Regno di Georgia nota per aver difeso il suo paese dalle invasioni straniere.

In generale, il nome Diana Tamara è spesso associato a caratteristiche come l'indipendenza, la forza e la bellezza. Tuttavia, senza riferimenti specifici alle feste o ai tratti di personalità associati a coloro che portano questo nome, non si può dire con certezza cosa rappresenti per chi lo porta.

Popolarità del nome DIANA TAMARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Diana Tamara è apparso una sola volta nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In generale, il nome Diana Tamara non sembra essere molto popolare nel nostro paese, poiché solo un bambino ha ricevuto questo nome nel corso dell'anno.